Art Stories da piccoli. Scoperte da grandi

Abbiamo realizzato il nostro primo video nel giugno dell’anno scorso, poco prima di entrare a far parte delle 40 startup selezionate nel 2015 per TIM #Wcap Accelerator, il programma di open innovation di Telecom Italia. A poco più di un anno di distanza da allora ci siamo trovate a realizzare il nostro nuovo video promo, perché in un anno Art Stories è cresciuta moltissimo, è maturata e ha allargato i suoi orizzonti.
Non più solo guide ma giochi digitali, app che raccontano ai bambini le bellezze dell’arte e del patrimonio. Lo sguardo è volto non più solo all’Italia ma al mondo intero, partendo dai beni artistici per arrivare all’architettura delle città e a come la cultura si esprime tanto attraverso il cibo come nelle opere d’arte conservate nei musei.
Avevamo bisogno insomma di raccontare a chi non ci conosce ancora, chi siamo, che cos’è Art Stories e cosa sono le nostre app: giochi digitali 100% made in Italy, progettati con cura e attenzione al design perché i bambini possano trovare anche sui tablet stimoli intelligenti e un incoraggiamento a sapere e scoprire di più.
A tradurre tutti questi concetti in un video ci ha pensato il team di Siks Adv.
Che lavoro c’è dietro un video promozionale? Innanzitutto ci vuole un’idea, piccola ma che funzioni, uno script, un team che segua le riprese, scelga i luoghi adatti, decida i colori più funzionali, definisca i tempi e i modi, e poi naturalmente ci vogliono degli attori eccezionali… come i nostri!


Noi siamo molto soddisfatti, voi cosa ne pensate?

Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *