We develop educational apps that introduce children to the delights of art, history and architecture.
Our digital games are 100% made in Italy, and developed with care, attention to design, and a taste for beauty.

Art Stories team develops educational apps taking care of children’s right to beautiful images, fascinating stories and complexity. Kids build their vision of the world and develop their tastes through play. This is why we propose stand-out illustrations, clear language and rich content.

We encourage children to look beyond the frame, ask themselves questions, and notice their surroundings. Playing together with Art Stories apps – adults and children, both at home and at school – can enjoy attractive and informative digital games and manage kids’ screen time in a smart way.


OUR TEAM | Do you want to work with us? We are always looking for passionate and inquisitive people who like to have fun with their work, have a desire to grow and enrich our team with their skills and help us build products of the highest quality. Follow us on Linkedin


PARTNER

THE ART STORIES TEAM

We are a team of people with diverse and varied skills who work together in a collaborative and flexible way.

Federica Pascotto

Co-founder
Prima una laurea in storia dell’arte, poi un master in archeologia, a seguire un lustro in editoria e un approdo all’arte contemporanea. Il suo pallino è sempre stata l’educazione: ne ha fatto un lavoro, tra l’analogico e il digitale. Sotto stress, rosicchia noci.

Giovanna Hirsch

Co-founder
Un master a Londra in economia dello sviluppo, un PhD a Firenze, diversi anni di esperienza nella ricerca, nella consulenza alla PA e nella gestione di progetti di sviluppo locale. Poi con Art Stories ha scoperto che nel lavoro ci si può anche divertire…

Amedeo Tamburrino

Developer
Amedeo è il nostro uomo dei codici. Veloce, preciso ed efficiente, è l’unico del team che non fa mai merenda!

Mariana Ozaki

UX UI designer
Mariana lavora sulle interfacce grafiche, ma è anche molto attenta ai processi e ai flussi di lavoro. Dobbiamo a lei la riorganizzazione del lavoro, un certo ritmo e un’apertura su piatti e ingredienti finora sconosciuti.

Roberta Ragona

Digital Strategist
Ha studiato antropologia ma voleva disegnare animalini. Vive a Milano ma è nata a Cagliari, sarà per questo che non appena arriva il bel tempo le viene da disegnare animali marini. Si chiama Roberta Ragona ma è più facile che la si trovi cercando Tostoini. Fa l’illustratrice.

Cinzia Franceschini

Illustratrice
Laureata in lettere, giornalista, carrolliana convinta. Ha letto Alice nel Paese delle Meraviglie a 18 anni. E in tutti gli anni successivi, ogni volta che aveva bisogno di sentirsi a casa. Ora è illustratrice. La trovate un po’ ovunque come Fraiznic.

Cecilia Negri

Illustratrice
Nata a Trento, laureata in Design della Comunicazione, ha deciso di specializzarsi in Grafica Editoriale all’ISIA di Urbino. Illustratrice occasionale, alleva insetti per hobby, compra libri per la maggior parte del tempo. Trovate qui i suoi lavori.

Fabio Viana Coggiola

Sound designer
Compone musica per film, documentari, mostre di arte contemporanea e spettacoli di danza e teatro. È anche sound designer e montatore del suono. Vive a Torino e Berlino.

Supported By

Tim
Europeana Labs
Biz Spark
unioncamerelombardia