Il momento è arrivato, è online la nostra nuova app per bambini: Art Stories CITTÀ, la prima app della nostra nuova serie Art Stories 4FUN!
È nata per giocare con le città del mondo; ne abbiamo scelte cinque per cominciare, facendo una selezione tra tutti e cinque i continenti. Iniziamo da Venezia, Londra, Shanghai, Rio de Janeiro e San Francisco.
Giocando con CITIES i bambini osservano, imparano, sperimentano: è una prima occasione per cominciare a scoprire le città, assaporandone l’atmosfera e familiarizzando con alcuni dei loro elementi chiave. Tra gli elementi di gioco trovate Rialto, la Basilica di San Marco, il Big Ben, il Cristo Redentore, l’Oriental Pearl Tower e molto altro!
Attraverso le illustrazioni di Cinzia Franceschini i bambini vengono portati in una dimensione descrittiva ma sognante, mentre le voci fornisco alcune brevi ed efficaci informazioni sul luogo e sui suoi edifici. Quando lo skyline è completo le città prendono vita, con suoni e animazioni, e per ogni città il bambino può scatenare un evento tipico.
Art Stories Cities è pensata per essere l’inizio di un viaggio: gli adulti più curiosi possono accompagnare i bambini in una carrellata di immagini fotografiche delle città e degli edifici che hanno scoperto nelle app: basta una ricerca online per trovare scatti e viste di tutte le città raccontate. Sarà bello riconoscere nel mondo reale gli elementi della app!
Così in modo semplice e naturale si passa dall’astrazione del gioco al mondo reale e da lì, un giorno, al viaggio in carne e ossa!
E non è finita: per festeggiare l’uscita di Art Stories Città e ringraziare tutti voi che ci leggete sempre abbiamo pensato di farvi un regalo: il paper toy del London Eye da scaricare e costruire con i vostri bambini. Lo scaricate QUI.
Art Stories CITTÀ invece la trovate come sempre sull’app store. L’avete già scaricata? Fateci sapere cosa ne pensate!